L’acciaio è un materiale prezioso, molto resistente e igienico. Se nella tua cucina hai fornelli e cappe aspiranti in acciaio, sai quanto possono essere decorativi, ma anche quanto è facile che si sporchino. Macchie, schizzi, segni e impronte sono sempre in agguato. Fortunatamente, in casa hai due ingredienti che, combinati insieme, formano una miscela molto efficace per pulire e lucidare l’acciaio. Stiamo parlando dell’acqua ossigenata e del limone.
Come preparare la miscela detergente fatta in casa per lucidare e disinfettare le superfici in acciaio
Il limone è un potente agente sbiancante e antimicrobico grazie alla sua acidità. L’acido citrico presente nel succo di limone aiuta a decomporre le macchie e i residui di cibo, facilitandone la rimozione. Inoltre, ha anche proprietà antibatteriche che aiutano a eliminare eventuali germi o batteri presenti sulla superficie dell’acciaio.
L’acqua ossigenata è un potente disinfettante e sbiancante. La sua azione ossidante permette di rimuovere le macchie da molte superfici e può essere utilizzata per eliminare gli odori sgradevoli della casa, come gli odori di cibo o di muffa.

Juntos, estos dos ingredientes forman la mezcla perfecta para que las superficies de acero brillen como nuevas. Para preparar la mezcla limpiadora casera, exprime el zumo de un limón, viértelo en un bol y añade la misma cantidad de agua oxigenada. Mezcla bien los ingredientes, moja un paño húmedo y frota las superficies de acero. No es necesario aclarar. Con esta mezcla podrás limpiar grifos, fregaderos, platos de ducha, sanitarios y muchas otras superficies. Solo tienes que probarlo y sorprenderte con el resultado.
